Paese Nostro - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio Notizie / Paese Nostro

Paese Nostro

Gli Assessorati all'Integrazione Sociale, Pace, Legalità e Istruzione e Formazione del Comune di Castel Bolognese

presentano

martedì 3 dicembre 2019

alle ore 21,00

nel Cinema Moderno in via Morini 24,

il film:

PAESE NOSTRO

a ingresso gratuito

ITA, durata: 70 min. Documentario di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise.
Un film collettivo sull’Italia dell’accoglienza.

PAESE NOSTRO

Un film collettivo sull’Italia dell’accoglienza diffusa,realizzato dagli autori ZaLab nel 2016

In Italia esiste un mondo che sta aiutando la crescita del Paese, è quello degli operatori e mediatori dei progetti di accoglienza della rete SPRAR, un sistema pubblico basato sulla sinergia tra Comuni, Ministero degli Interni e associazioni. ZaLab ha voluto raccontare questo mondo, seguendo le vite, i pensieri, i sogni, le fatiche di chi ogni giorno lavora nella costruzione di un futuro complesso e necessario.

L’idea è stata proposta nel 2016 ad un bando del fondo FAMI gestito dal Ministero degli Interni.

Paese Nostro (101kB - DOCX)