Street Art: le tradizioni su via Canale - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Street Art: le tradizioni su via Canale

Street Art: le tradizioni su via Canale

Ad ottobre inizio lavori di Street Art su via Canale

Nel mese di luglio, l'amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per realizzare opere di street art sui muri dei cinque garage comunali di via Canale.

La commissione, costituita da esperti e professionisti in ambito di territorio, arte e cultura, si è riunita ad agosto, realizzando una graduatoria.

Il progetto artistico vuole essere un'esperienza formativa e momento di condivisione per i partecipanti che in maniera differente e provenienti da esperienze diverse, si approcciano alla realizzazione di opere su muro.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, in numero maggiore rispetto agli spazi attualmente disponibili, che si sono messi in gioco e hanno proposto bellissimi progetti che in modo differente, raccontano Castel Bolognese. I progetti artistici in graduatoria, dal sesto in poi, saranno considerati qualora i privati volessero aggiungersi ai cinque spazi comunali già assegnati.

Le artiste e gli artisti hanno iniziato i lavori nel mese di ottobre; tema: "Le tradizioni".

Le cinque proposte che hanno potuto iniziare sono, in ordine sparso, di Michela Alberghi, Lorenzo Cappelli, Asia Galeati, Davide Lega, Elisa Vantangoli e Zaccarini Simone.

Le cinque pareti saranno completate entro il 15 ottobre (meteo permettendo), proprio dove anticamente (nemmeno troppo) si trovava il lavatoio, quando il canale era scoperto.

In attesa di vedere il risultato finale, sarà interessante passare a curiosare per vedere i lavori procedere.

inaugurazione-131121