Ass. Sportiva Dilettantistica Il Cigno - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Città / Associazioni e... / Sport / Ass. Sportiva Dilettantistica Il Cigno  

Ass. Sportiva Dilettantistica Il Cigno

ha sede presso la Palazzina di via Donati n. 118,

per contatti: Telefono 0546/54071 - Cellulare 328 0915979

e-mail ilcignoasd@gmail.com    FB: ASD IlCigno

Ass.-Sportiva-Dilettantistica-Il-Cigno

 

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "IL CIGNO", nata nel 1987, ha come fine il sano sviluppo fisico e morale dei giovani attraverso la pratica della ginnastica e della danza.

Con gli anni si sono delineate due sezioni specifiche: una agonistica di GINNASTICA RITMICO-SPORTIVA e l'altra di DANZA MODERNA E FUNKY.

Affiliata alla F.G.I., la nostra società si avvale di istruttori qualificati e svolge un lavoro diretto allo sviluppo armonico delle atlete che accogliamo a partire dai 4 anni di età e che attraverso il gioco e la musica prendono conoscenza del proprio corpo.

Ciò è molto importante per la preparazione ginnica che dall'età di 8 anni permetterà loro di affrontare le prime gare con esercizi a corpo libero e con i piccoli attrezzi (palla, cerchio, nastro, clavette e funicella).

La nostra sezione di Danza Moderna e Funky è frequentata da ragazze e ragazzi che a partire dai 7 anni, seguiti da un'insegnante di danza, acquisiscono le capacità di movimento, sincronismo e coreografico al ritmo della musica.

Questo gruppo partecipa a manifestazioni di coreografia a livello regionale e nazionale e insieme alla sezione di Ginnastica Ritmica si presenta nei tre momenti in cui la nostra associazione porta i propri lavori a conoscenza del pubblico locale e non: saggio di Natale, di Fine corso e Settimana dello Sport.

 

Il Cigno 2017 18 (192kB - PDF)