Associazione turistica PRO LOCO Castel Bolognese - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Città / Associazioni e... / Territorio / Associazione turistica PRO LOCO Castel Bolognese

Associazione turistica PRO LOCO Castel Bolognese

Sede sociale : Piazzale Garibaldi, 8 - sede legale Piazza Bernardi 11

Contatti: Bambi Daniele (Presidente) - Dari Alessandro (vice Presidente) ; tel e fax 0546 55604 ogni lunedì dalle ore 21 alle 22,30. http://castelbologneseproloco.blogspot.com

mail: prolococastelb@libero.it ;

Associazione-turistica-PRO-LOCO-Castel-Bolognese

L'Associazione è stata fondata con atto costitutivo il 9/12/1965 nella sede del Palazzo comunale. Il suo scopo è la creazione di attività e iniziative utili allo sviluppo turistico, culturale e tendenti a ravvivare le tradizioni storico-folcloristiche locali

21 maggio 2021

Bando Pignataza

Quest anno si svolgerà la PIGNATAZA.Si allega bando e indicazioni per la premiazione

Pignataza 2021 (423kB - PDF)
Pignataza 2021 piantina (211kB - PDF)

**************************

Annullata la Sagra di Pentecoste 2021

SAGRA DI PENTECOSTE

La Sagra di  Pentecoste è una antica festa religiosa e civile.  Ogni anno si tengono celebrazioni religiose in ringraziamento e  in onore della Beata Vergine della Concezione per aver preservato nel 1631  il paese da quella drammatica pestilenza  citata anche dal Manzoni  nei Promessi Sposi.

Dal Giovedì al Lunedì si svolge un ricco programma: il Giovedì serata dedicata alla Danza, il Venerdì  sfilata delle 7 Parrocchie che presentano antichi mestieri per far rivivere la cultura e le tradizioni locali, il Sabato e la Domenica esibizioni musicali  per giovani e meno giovani. Non mancherà lo stand gastronomico con specialità romagnole, mostre culturali e mostra-scambio di cose antiche, grande Luna Park. Nella serata conclusiva  estrazione della tombola di € 4000,00 a cui segue il concerto di una star di successo.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

10 Agosto 2021

PASSEGGIANDO SOTTO LE STELLE

Dedicato a chi resta in città, passeggiando lungo il Parco Fluviale si potrà godere dello spettacolo della notte di San Lorenzo, ascoltando  musica e assaporando gustosa frutta fresca.

Spettacolo pirotecnico offerto dalla Pro Loco

14 Novembre 2021

25° FESTA Dè BRAZADèL D’LA CROS E DEL VINO NOVELLO

Manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Castel Bolognese si prefigge di promuovere e valorizzare i prodotti enologici delle aziende vitivinicole del  territorio e in particolare mantenere viva la tradizione de  “Brazadèl d’la cros” prodotto tipico che alcuni panificatori Castellani continuano a produrre secondo l’antica ricetta.

Mostra mercato e mercatino dell’usato spettacoli musicali e ricco

Stand gastronomico con specialità romagnole

Dicembre 2021

Il 24 DICEMBRE Babbo Natale con le sue renne (su indicazioni delle famiglie richiedenti) porterà doni ai bambini nelle loro case.