Articolazione degli uffici - Comune di Castelbolognese

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Articolazione degli uffici

Riferimenti Normativi: D.Lgs 33/2013 - art 13, c. 1, lett. b,c

Art. 13 Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

 

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; (lettera così modificata dall'art. 12 del d.lgs. n. 97 del 2016)

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

d) all'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

 

 

 

Organigrammi e Funzionigrammi dell'Unione della Romanga Faentina
- l'ORGANIGRAMMA, che illustra in maniera semplificata, tramite rappresentazione grafica, l'organizzazione dell'amministrazione
- il FUNZIONIGRAMMA, che riporta le competenze di ciascun ufficio