A carte scoperte: conferenza-spettacolo sul gioco d'azzardo - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / A carte scoperte: conferenza-spettacolo sul gioco d'azzardo

A carte scoperte: conferenza-spettacolo sul gioco d'azzardo

Siete invitati mercoledì 4 Maggio ore 20.45 al Teatrino del Mercato Vecchio in Via Rondanini 19 a Castel Bolognese a vedere la conferenza dedicata al Gioco d’Azzardo.

“A Carte Scoperte” è una conferenza – spettacolo, nata da un’idea del Gruppo dello Zuccherificio, associazione culturale di Ravenna per la libera informazione e la legalità. .

“A Carte Scoperte” cerca di fornire una risposta alla domanda più stringente che ci si pone quando si affronta il tema del gioco: Perché?

Perché l’azzardo è la seconda dipendenza in Italia? Perchè, una volta entrati nel circolo vizioso, è così difficile uscirne?

Passando attraverso i numeri della statistica e le logiche della politica, A carte Scoperte tenta di dare una risposta a tutti questi interrogativi.

Perché come diceva Wilson Mizner “ Il gioco d’azzardo è il modo migliore per ottenere nulla da qualcosa”.

E per capirlo una volta per tutte, è giunto il momento di scoprire le carte.

Serata che rientra nel progetto ,"MOSCA CIECA" Comune di Castel Bolognese -assessorato ai servizi sociali-Coop Villaggio Globale Ravenna-Acer Ravenna

A carte scoperte (400kB - PDF)