Verde pubblico - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Verde pubblico

Verde pubblico

Verde-pubblico

Indagini strumentali e abbattimenti.

Verde pubblico: indagini strumentali e abbattimenti Terminata la fase delle analisi strumentali su 72 alberi del territorio comunale, a cura del dottore agronomo Giuseppe Orselli, è stato proposto l'abbattimento di 8 alberi che hanno manifestato gravi lesioni, o risultano compromessi staticamente e presentano scarse prospettive in termini di attività vegetativa futura.

Si tratta di un albero all'asilo nido, un albero alle scuole elementari Ginnasi, due alberi in viale Cairoli e quattro alberi in via Pascoli. Gli abbattimenti sono previsti nella giornata di giovedì 17 luglio 2014.

Gli alberi abbattutti verranno sostituiti.