Ufficio cultura: Scuola comunale di musica "Nicola Utili" - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Servizi / Cultura - Bibli... / Ufficio cultura: Scuola comunale di musica "Nicola Utili"

Ufficio cultura: Scuola comunale di musica "Nicola Utili"

Ufficio-cultura-Scuola-comunale-di-musica-Nicola-Utili

Scuola di musica Nicola Utili

La Scuola comunale di musica "Nicola Utili” di Castel Bolognese attualmente gestita dall’Associazione culturale musicale UnderSound, è aperta a tutti i cittadini, qualsiasi sia la loro età e il loro livello. Bambini, giovani ed adulti, principianti ed esperti, troveranno corsi e percorsi di studio adatti alle loro esigenze.

La Scuola di musica è inoltre molto attiva nel territorio, proponendo interventi nelle scuole e organizzando saggi e spettacoli.

Le iscrizioni alla Scuola di musica sono aperte tutto l'anno scolastico.

2015  PROPEDEUTICA MUSICALE Aperto a gruppi di bambini da 4 a 6 anni. Il percorso prevede una lezione settimanale collettiva di laboratorio musicale nel quale si propongono attività di avvicinamento alla musica.

ESERCITAZIONI CORALI (voci bianche) Corso aperto a gruppi di bambini tra i 6 e i 14 anni. Il percorso prevede una lezione settimanale collettiva.

CORSI DI STRUMENTO Corsi aperti a tutti senza alcun limite di età. I percorsi prevedono lo studio delle tecniche strumentali dalle nozioni di base ai livelli avanzati. Le lezioni di strumento sono settimanali e individuali. La scuola propone anche lezioni di gruppo. L'ora di lezione individuale può essere suddivisa in due lezioni settimanali di mezz'ora.

CORSO di MUSICA POPOLARE Corso aperto a tutti senza alcun limite di età. Il corso propone lo studio delle tecniche strumentali legati a questo tipo di genere (flauto dolce, ocarina, fisarmonica) utilizzando il repertorio specifico. Il percorso prevede una lezione settimanale individuale e periodiche lezioni collettive di musica d’insieme. L’ora di lezione individuale può essere suddivisa in due lezioni settimanali di mezz'ora.

DOCENTI E CORSI Strumento: • Pianoforte: Mirko Nanni , Silvia Valtieri • Chitarra elettrica: Paolo Gaddoni • Canto: Rosanna Capriotti • Violino: Manuel Vignoli • Batteria, Percussioni: Manuele Preti, Franco De Fazio • Basso elettrico e contrabbasso: Marco Corvasce • Propedeutica musicale: Mirko Nanni • Flauto traverso: Maria Gioia Terziari • Clarinetto, Sassofono: • Tromba: Miloro Vagnini • Esercitazioni corali: Mirko Nanni • Corsi di musica popolare: Alessandro Baldrati

info: 349 101 1957