Comunicazione di ospitalità a favore di cittadino Extracomunitario - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / URP / Comunicazione di ospitalità a favore di cittadino Extracomunitario  

Comunicazione di ospitalità a favore di cittadino Extracomunitario

 
immagine_ospitalitaf

Chiunque, a qualsiai titolo, ospita un cittadino extracomunitario o apolide, anche se parente o affine, indipendentemente dalla durata del periodo di ospitalità, è tenuto a presentare la presente documentazione.

 

Informazioni e documenti:

E' necessario presentare la comunicazione di ospitalità ,entro 48 ore dalla consegna dei locali per ogni cittadino che permanga per un tempo maggiore di 48 ore, all'autorità locale di pubblica sicurezza del Comune ove è situato l'immobile (per il Comune di Castel Bolognese la domanda va presentata indirizzata al Sindaco e presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP - Piazza bernardi n. 6 - piano terra) utilizzando il modulo compilato in ogni sua parte e corredato da una fotocopia di un documento di riconoscimento.

 

Altre informazioni:

La comunicazione comprende:

  • le generalità del denunciante;
  • le generalità dello straniero o apolide e gli estremi del passaporto o del documento di riconoscimento che lo riguardano;
  • l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospitata o che presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

L'omessa o tardiva comunicazione di quanto previto sarà sanzionata a norma di legge.

 

Normativa Di Riferimento: D.Lgs. n. 286 del 25 Luglio 1998 e ss.mm.ii  

 

Modello Comunicazione ospitalita (46kB - PDF)