76° della Liberazione - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio Notizie / 76° della Liberazione

76° della Liberazione

Lunedì 12 aprile 2021 - 76° della Liberazione (12/04/1945 - 12/04/2021)

Il Comune di Castel Bolognese , in collaborazione con il locale Comitato Antifascista, fra il 12 e il 25 aprile 2021 organizza un calendario di iniziative volte a celebrare la Festa della Liberazione.

- Lunedì 12 aprile

Tradizionale deposizione di fiori ai monumenti della Liberazione e in ricordo delle vittime civili di guerra (cerimonia in forma ristretta causa pandemia)

- Lunedì 12 aprile

in contemporanea, laboratorio e incontro on line, delle classi terze medie, con Maurizio Quarello, disegnatore ed autore della graphic novel "45" sulle vicende della resistenza.

- Mercoledì 14 aprile ore 18.30

Diretta Facebook sulla pagina del Comune, Consiglio Comunale dedicato al conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.

- Mercoledì 21 aprile ore 20.45

diretta Facebook sulla pagina del Comune per

“ _Castel Bolognese, terra di passaggio. Soldati, sfollati ed ebrei durante la seconda guerra mondiale_ ”

Evento a cura degli esperti di storia locale Andrea Soglia e Paolo Grandi.

76° della Liberazione (194kB - PDF)