Aggiornamento degli Albi di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio Notizie / Aggiornamento degli Albi di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale

Aggiornamento degli Albi di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale

Albo delle persone idonee all'Ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di legge e interessati ad essere inseriti nell’Albo suddetto, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2019.

Il Modello per la domanda  è disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Castel Bolognese

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ad eccezione del caso in cui venga consegnata direttamente e sottoscritta in presenza del funzionario competente a riceverla.

La domanda dovrà pervenire, a pena di nullità, con una delle seguenti modalità:

• a mezzo fax 0546 691069 unitamente a copia di documento di identità in corso di validità
  • posta elettronica certificata, con firma digitale, al seguente indirizzo: comune.castelbolognese@cert.provincia.ra.it
  • per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Comune di Castel Bolognese - Servizio Elettorale - Piazza Bernardi n. 1) unitamente a copia di documento di identità in corso di validità
  • consegna diretta all’ufficio elettorale negli orari di apertura sotto specificati (Piazza Bernardi 1)

REQUISITI per iscriversi all'Albo di Presidente di seggio elettorale

• essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune
  • non avere superato il 70° anno di età
  • essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Incompatibilità professionali con l’iscrizione agli albi; in base alla normativa elettorale sono esclusi dalle funzioni:

• i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Attenzione. Gli elettori già iscritti all'Albo non devono rinnovare la domanda.
La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione.

Albo delle persone idonee all'Ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di legge e interessati ad essere inseriti nell’Albo suddetto, a presentare domanda entro il 30 novembre 2019.

Il  Modello per la domanda   è disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Castel Bolognese

La domanda dovrà pervenire, a pena di nullità, con una delle seguenti modalità:

• consegna diretta all’ufficio elettorale negli orari di apertura sotto specificati (Piazza Bernardi n. 1)

REQUISITI per iscriversi all'Albo di Scrutatore di seggio elettorale

• essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune
  • essere in possesso del titolo di studio non inferiore alla scuola dell'obbligo.

• gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti

Attenzione. Gli elettori già iscritti all'Albo non devono rinnovare la domanda.
La domanda di cancellazione  deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione.

Per informazioni e ritiro Moduli

Ufficio Elettorale

Piazza Bernardi n. 1 - telefono 0546 655855

Orari di apertura al pubblico:

da lunedì a giovedì 8,00 - 11.00; il giovedì anche in orario pomeridiano  15,00 - 17,30 -  venerdì 8,00 - 13,00  sabato 9,00 - 12,00