Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio Notizie / Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Venerdì 2 aprile 2021 - Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, istituita dall'Assemblea Generale dell'ONU per migliorare la qualità della vita delle persone con autismo, permettere loro di godere di pari opportunità e di condurre una vita significativa come parte integrante della società.

L’evento è celebrato in tutto il mondo con appuntamenti di informazione, formazione, solidarietà e sostegno.

Il colore blu è stato scelto per identificare, ogni anno, monumenti o spazi cittadini come segno di consapevolezza nei confronti di questa sindrome.

Anche la città di Castel Bolognese partecipa alla campagna di sensibilizzazione: il nostro comune espone, a una finestra dell'edificio comunale, un drappo blu realizzato da un’artista castellana, per testimoniare il sostegno e la vicinanza della città e delle istituzioni in una giornata così importante.

Di fronte all'autismo non è infatti possibile abbassare la guardia, ma è necessario mettere in campo tutte le azioni di sostegno e sensibilizzazione possibili per essere vicini alle famiglie che ogni giorno devono fare i conti con questa patologia.