Marcia della Pace Perugia-Assisi - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Marcia della Pace Perugia-Assisi

Marcia della Pace Perugia-Assisi

pace (1.916kB - PDF)

Anche quest'anno l’Amministrazione comunale ha aderito alla Marcia della Pace - Perugia Assisi

Domenica 9 ottobre 2016 si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia-Assisi.

A livello locale la partecipazione alla marcia è organizzata dal Comitato Spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello, con i Patrocini dei Comuni di Faenza, Castel Bolognese e della Consulta del Volontariato.

La maggior parte dei partecipanti, compirà l’intero percorso (circa 24 km), che dai Giardini del Frontone di Perugia porta alla Rocca di Assisi, ma sarà possibile anche essere scaricati a S. Maria degli Angeli.

Il rientro è previsto entro mezzanotte.

LE ISCRIZIONI TERMINERANNO SABATO 1 OTTOBRE

Per riuscire ad arrivare a Perugia prima che ne sia vietato l'accesso, i pullman partiranno:

- alle ore 04.30 da Riolo Terme (Stazione delle Corriere);

- alle ore 04.45 da Castel Bolognese (piazza Bernardi-via Emilia);

- alle ore 05.00 da Faenza (p.zzale Pancrazi)

Per informazioni e prenotazioni:

a Faenza

Bottega Bertaccini

Corso Garibaldi, 4 - 0546 681712

Consulta Faentina del Volontariato

Via Laderchi, 3 - 0546 27206 - fax: 665890

Libreria Moby Dick

Via XX Settembre, 3/b - 0546 663605

a Castel Bolognese

Segreteria Sindaco - 0546 655804

Si ricorda che anche la CGIL (0546 699611) e il Coordinamento per la Pace di Bagnacavallo (l’Urp del Comune - 0545 280888) organizzano pullman per partecipare alla marcia.

Si consigliano: scarpe comode, cappellino, bevande, abbigliamento sportivo e documenti.

Sosta brevissima sulla E45 nei pressi del Verghereto. Ore 8.00 arrivo a Perugia e scarico dei passeggeri su Viale Roma, (annotarsi la targa del pullman e del cellulare dell’autista).

Sarà possibile restare in pullman fino a S. Maria degli Angeli, dove l’autista parcheggerà. Qui ci saranno banchetti di varie associazioni e si potrà andare direttamente ad Assisi (circa 4 chilometri).

Ore 09.00 partenza da Perugia, Porta s.Costanzo/Giardini del Frontone (dietro allo striscione e ai Gonfaloni comunali): Il percorso completo è di circa 24 km ed è: Perugia-Ponte s.Giovanni (sul Tevere)-Collestrada (con piccola salita) Ospedalicchio-Bastiola (da dove volendo si potrà “tagliare” e arrivare direttamente ad Assisi)-Bastia-S.Maria degli Angeli-Assisi-Rocca Maggiore di Assisi.

Marcia pace 2016 (1.916kB - PDF)