Operazione Buono Spesa - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio Notizie / Operazione Buono Spesa

Operazione Buono Spesa

Elenco delle attività convenzionate per il Buono Spesa

Chi può presentare la domanda

La Giunta dell’Unione, con propria Delibera n. 38 del 2 aprile 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Il buono spesa, visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.

Termine di presentazione

Le domande possono essere presentate dal 3 al 30 aprile 2020.

Modalità di presentazione della domanda:

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica all’indirizzo  buonospesa@romagnafaentina.it

Per chi non ha accesso ad internet, il modulo da compilare si trova fuori dalla porta dei Servizi Sociali in piazza Bernardi, 2 e per chi è privo di posta elettronica può consegnare il modulo compilato presso la buchetta della posta fuori dal portone in piazza Bernardi n. 1

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio dei Servizi Sociali di Faenza dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 al n. 0546 691800 oppure e preferibilmente scrivendo all’indirizzo e- mail buonospesa@romagnafaentina.it

AVVISO (105kB - PDF)
DISCIPLINARE (112kB - PDF)
MODULO DOMANDA-1 (222kB - PDF)
MODULO DOMANDA-1 (909kB - DOC)

Dove si può spendere il Buono Spesa (Esercizi commerciali)

L'elenco dei negozi convenzionati è in costante aggiornamento, poichè stiamo invitando ad accettare il nostro buono spesa tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e beni di prima necessità nonchè le farmacie situati sul territorio dei sei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo).

Tutti gli esercizi commerciali aderendo alla nostra richiesta si sono impegnati ad applicare uno sconto del 5% sul valore dello scontrino; gli esercenti che hanno deciso di applicare uno sconto superiore sono segnalati nell'elenco con a fianco la relativa percentuale.

Come posso utilizzare il Buono Spesa che mi sarà erogato dall'Unione

Il “Buono spesa” per emergenza Covid verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

È possibile utilizzare il Buono spesa presso uno o più esercizi commerciali del Comune di residenza che trovi nell'elenco pubblicato qui sopra.

Con il “buono spesa” potrai acquistare:

- generi alimentari: sono escluse le bevande alcoliche e superalcoliche, le tessere telefoniche, i tabacchi;

- generi di prima necessità: prodotti di pulizia ed igiene personale, prodotti per lo svezzamento e per l’infanzia, materiale scolastico;

- farmaci.

Per il pagamento dei tuoi acquisti sarà sufficiente portare con te i seguenti documenti personali:

• Documento di identità (valido)
  • Codice Fiscale o tessera sanitaria.

L’esercizio commerciale riconoscerà in tal modo il tuo credito e ti rilascerà lo scontrino fiscale.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esaurimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo dei pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.

******

Se l'Unione della Romagna Faentina ti erogherà un “Buono spesa” per emergenza Covid, il relativo importo verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

• Documento di identità (valido)
  • Codice Fiscale o tessera sanitaria.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esautrimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.