Operazione Buono Spesa - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio Notizie / Operazione Buono Spesa  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Operazione Buono Spesa

 

Elenco delle attività convenzionate per il Buono Spesa

Chi può presentare la domanda

La Giunta dell’Unione, con propria Delibera n. 38 del 2 aprile 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Il buono spesa, visto il protrarsi della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.

 Termine di presentazione

Le domande possono essere presentate dal 3 al 30 aprile 2020.

 Modalità di presentazione della domanda:

Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica all’indirizzo  buonospesa@romagnafaentina.it

Per chi non ha accesso ad internet, il modulo da compilare si trova fuori dalla porta dei Servizi Sociali in piazza Bernardi, 2 e per chi è privo di posta elettronica può consegnare il modulo compilato presso la buchetta della posta fuori dal portone in piazza Bernardi n. 1

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio dei Servizi Sociali di Faenza dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 al n. 0546 691800 oppure e preferibilmente scrivendo all’indirizzo e- mail buonospesa@romagnafaentina.it

AVVISO (105kB - PDF)
DISCIPLINARE (112kB - PDF)
MODULO DOMANDA-1 (222kB - PDF)
MODULO DOMANDA-1 (909kB - DOC)

Dove si può spendere il Buono Spesa (Esercizi commerciali)

L'elenco dei negozi convenzionati è in costante aggiornamento, poichè stiamo invitando ad accettare il nostro buono spesa tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e beni di prima necessità nonchè le farmacie situati sul territorio dei sei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo).

Tutti gli esercizi commerciali aderendo alla nostra richiesta si sono impegnati ad applicare uno sconto del 5% sul valore dello scontrino; gli esercenti che hanno deciso di applicare uno sconto superiore sono segnalati nell'elenco con a fianco la relativa percentuale.

Come posso utilizzare il Buono Spesa che mi sarà erogato dall'Unione

Il “Buono spesa” per emergenza Covid verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

È possibile utilizzare il Buono spesa presso uno o più esercizi commerciali del Comune di residenza che trovi nell'elenco pubblicato qui sopra.

Con il “buono spesa” potrai acquistare:

- generi alimentari: sono escluse le bevande alcoliche e superalcoliche, le tessere telefoniche, i tabacchi;

- generi di prima necessità: prodotti di pulizia ed igiene personale, prodotti per lo svezzamento e per l’infanzia, materiale scolastico;

- farmaci.

Per il pagamento dei tuoi acquisti sarà sufficiente portare con te i seguenti documenti personali:

  • Documento di identità (valido)
  • Codice Fiscale o tessera sanitaria.

L’esercizio commerciale riconoscerà in tal modo il tuo credito e ti rilascerà lo scontrino fiscale.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esaurimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo dei pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.

******

Se l'Unione della Romagna Faentina ti erogherà un “Buono spesa” per emergenza Covid, il relativo importo verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

È possibile utilizzare il Buono spesa presso uno o più esercizi commerciali del Comune di residenza che trovi nell'elenco pubblicato qui sopra.

Per il pagamento dei tuoi acquisti sarà sufficiente portare con te i seguenti documenti personali

  • Documento di identità (valido)
  • Codice Fiscale o tessera sanitaria.

L’esercizio commerciale riconoscerà in tal modo il tuo credito e ti rilascerà lo scontrino fiscale.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esautrimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.