Inaugurazione mostra Giovani Pini - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Inaugurazione mostra Giovani Pini

Inaugurazione mostra Giovani Pini

Sarà inaugurata sabato 22 dicembre alle ore 17.30, alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia in via Emilia interna 90 a Castel Bolognese con il patrocinio del Comune, la mostra del maestro Giovanni Pini "Armonie di colori".

Nato a Bologna nel gennaio del 1929, si è trasferito con la famiglia a Faenza all'età di 8 anni.

Fin da giovanissimo, si è dedicato alla pittura, cimentandosi nelle tecniche più disparate per un senso della ricerca che lo impegna anche oggi. La passione per le arti visive lo ho accompagnato lungo tutto l'arco degli anni di scuola, dove è stato insegnante fino al 1989.

In seguito ha dedicato la maggior parte del tempo alla pittura. Artista appartato, vive e lavora nella sua casa di campagna a Solarolo.

Le sue uscite espositive non sono molte: dal 1956 ha tenuto mostre personali e collettive a Faenza, Modena, Bologna, Venezia, Dozza, Imola, Lugo, Bagnacavallo, Forlì, Milano e Fusignano.

Con altri artisti ha preso parte alle decorazione degli uffici del municipio di Faenza, sezione urbanistica. Dal 1992 suoi quadri sono presenti in permanenza presso la Galleria d'arte Bongiovanni di Bologna.

La mostra di Castel Bolognese sarà aperta fino al 28 gennaio 2019 nei seguenti orari:

- fino al 31 dicembre: lunedì, giovedì e venerdì 9.30-12,00; mercoledì, sabato e domenica 9.30-12,00 e 15.30-18.30;

- dal 1 gennaio: sabato e domenica 9.30-12,00; 15.30-18.30.

Chiuso il giorno di Natale, Capodanno ed Epifania.

Pini Giovanni (486kB - PDF)