Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016

 

Gli elettori che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o coloro, affetti da gravissime infermità, a cui risulta impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione possono richiedere all’Ufficio Elettorale Comunale la possibilità di esprimere il diritto di voto presso la loro abitazione. La richiesta deve essere presentata da martedì 25 ottobre a lunedì 14 novembre e deve essere corredata da certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L.

 

Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono presentare, all’Ufficio Elettorale, apposita richiesta per ottenere in via permanente il diritto all’esercizio del voto con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia.  La domanda deve essere corredata da certificato medico rilasciato gratuitamente dal funzionario medico designato dall’A.S.L.

 AGGIORNAMENTO PERIODICO ALBI DEI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE Pubblichiamo la possibilità di fare domanda d'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e a quello Scrutatori di seggio elettorale: le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2016 (per quella di Presidente) e il 30 novembre 2016 (per quella di Scrutatore).

Si precisa che l’aggiornamento degli Albi avverrà nei tempi previsti dalla vigente normativa, pertanto coloro che presenteranno ora domanda per l’iscrizione non potranno essere individuati come Presidenti o Scrutatori in occasione del Referendum del 4 dicembre 2016 ma solo dalle consultazioni elettorali successive.  Ulteriori dettagli sui requisiti da possedere, ed i modelli per presentare la domanda, sono disponibili in allegato.

 Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Castel Bolognese (Piazza Bernardi n. 1 - tel. 0546 655889

 
Voto Assistito (103kB - PDF)
Voto Domiciliare (101kB - PDF)