Sessione primaverile di esami abilitazione impiego gas tossici - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Sessione primaverile di esami abilitazione impiego gas tossici

Sessione primaverile di esami abilitazione impiego gas tossici

Si rende noto che presso Azienda USL di Bologna via Gramsci 12, la Commissione di cui all'art. 32 del RD 06/01/1927 n. 147 terrà nel periodo Aprile/Maggio 2017 una sessione d'esami per il conseguimento dell'abilitazione all' impiego dei gas tossici.

Gli aspiranti ai detti esami, residenti nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo) che abbiano compiuto il18'anno di età, dovranno presentare all'Unione della Romagna Faentina - Servizio Sportello unico per le attività produttive del proprio Comune di residenza, oppure alla sede del Servizio Sportello unico per le attività produttive del Comune di Faenza, Piazza Rampi n. 7 - Faenza, entro e non oltre il 15 MARZO 2017. domanda di ammissione in competente bollo da Euro 16,00, redatta secondo il modello disponibile presso gli uffici del Servizio SUAP-URF e contenente i seguenti dati:

• cognome e nome

• luogo e data di nascita

• residenza anagrafica

• il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l'abilitazione

ALLA DOMANDA DOVRANNO ESSERE ALLEGATE due fotografie formato tessera uguali, di data recente e firmate dall'interessato.

LE DOMANDE INCOMPLETE SARANNO RESPINTE

I candidati ammessi verranno tempestivamente informati del giorno in cui dovranno sostenere le prove d'esame, le quali avranno iuogo in Bologna, via Gramsci n. 12, sede della Commissione Regionale per l'abilitazione all'impiego dei gas tossici.

Gli esami verteranno sui programmi specificati nell'allegato 2 del R.D. 09/01/1927 n. 147.

In particolare ii candidato dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità relative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas tossici, nonché delle norme cautelative, con speciale riguardo all'impiego di maschere e di altri mezzi di protezione. La prova d'esame verterà anche sul Regolamento di cui al R.D. 09/01/1927 n. 147.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Unione della Romagna Faentina - Settore Sviluppo economico - Servizio Sportello unico per le attività produttive, Piazza Rampi n. 7, Faenza tel.0546/691296-691267.

Indirizzo pec: pec@cert.romagnafaentina.it

Sessione primaverile esami gas tossici 2017 (54kB - PDF)