Settimana della legalità - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Settimana della legalità

Settimana della legalità

Settimana della legalità per l’Unione della Romagna Faentina: reading teatrale ed inaugurazione del Sentiero della Legalità

12 e 24 Marzo 2018 (305kB - PDF)

Settimana della legalità per Castel Bolognese e l’Unione della Romagna Faentina, organizzata nel corso del Sentiero della Legalità.

Il Sentiero della Legalità è un percorso partecipativo promosso dal Comune di Castel Bolognese e dall’Unione della Romagna Faentina per raccogliere idee e suggestioni dalla cittadinanza sul tema della legalità al fine di realizzare un vero e proprio parco tematico sulla legalità.

Cominciato ufficialmente con la “Passeggiata della Legalità” al Parco Fluviale di Castel Bolognese e proseguito con tre focus group per raccogliere idee per allestire il parco, il percorso va verso la sua conclusione con una settimana dedicata alla legalità.

Lunedì 12 marzo alle ore 20.30 presso il Teatrino del Vecchio Mercato (via Rondanini 19) si terrà uno spettacolo di Carmelo Pecora e Francesca Fantini, un debutto di reading teatrale “Palermo Spoon River”.

La settimana prosegue con l’inaugurazione del Sentiero della Legalità sabato 24 marzo alle ore 9.30 presso il Parco Fluviale, con punto di incontro tra via Boccaccio e via Biancanigo. L’evento vedrà la partecipazione di un uomo di punta nella lotta a Cosa Nostra: Giuseppe “Pippo” Giordano, ex ispettore della DIA sopravvissuto alla Strage di Capaci.

settimana della legalità (129kB - DOCX)