Confraternita di Misericordia di Castel Bolognese - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Città / Associazioni e... / Volontariato e... / Confraternita di Misericordia di Castel Bolognese

Confraternita di Misericordia di Castel Bolognese

Sede Legale: Via Garavini, 19 - 48014 Castel Bolognese - RA

Sede Operativa: Viale Roma, 2 - 48014 Castel Bolognese - RA

tel.  0546 55555        fax.   0546 50836

Segreteria telefonica attiva 24 ore su 24 valido per tutti i servizi

SEGRETERIA  CONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA

Dal Lunedì fino a Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Email:  -  confra38@confraternitacastelbolognese.191.it

-   info@misericordiacastelbolognese.it

-   segreteria@misericordiacastelbolognese.it

sito web: http://www.misericordiacastelbolognese.it/

Confraternita-di-Misericordia-di-Castel-Bolognese

Scopo della Confraternita è l’esercizio volontario del pronto soccorso e dell’intervento nelle pubbliche calamità, sia in sede locale che nazionale ed internazionale.A livello locale ed extracomunale: 1) trasporto di cittadini anziani, portatori di handicap, disabili anche temporanei a mezzo di specifico automezzo da e per le strutture sanitarie, ospedaliere e per pratiche di carattere sociale 2) Servizio di assistenza domiciliare ad anziani, ammalati, persone in difficoltà 3) Servizio minimale di terapia iniettiva e semplici controlli di laboratorio 4) Servizio di FILO D’ARGENTO - aiuto e conforto per le persone sole - 5) Amici senza frontiere è un progetto di amicizia internazionale: con questo progetto ha scelto di accogliere bambini bielorussi provenienti dalle zone contaminate dal disastro di Chernobyl. - 6) Si è costituito in seno alla Misericordia di Castel Bolognese il "Gruppo Protezione Civile"
A livello nazionale ed internazionale: iniziative di solidarietà, aiuto, conforto e sostegno a carattere locale, a favore di popolazioni colpite da eventi bellici o calamità naturali