Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Servizi / Ambiente / Gestione del verde / Verde pubblico / Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020

Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020

Dott. Agr. Giuseppe Orselli: Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020

Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020

L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese ha incaricato il Dott. Agr. Giuseppe Orselli di valutare lo stato delle alberature di alcune vie in riferimento alle problematiche di possibili pericoli statici.

La tecnica utilizzata in questa fase è detta VTA ( Visual tree assessment ), controllo visivo della struttura arborea, con analisi del colletto, del tronco, del punto di inserzione dei rami nel tronco, delle ramificazioni.

Relazione Orselli 2020 (1.359kB - ZIP)