18 marzo 2021 Giornata in memoria delle vittime del coronavirus - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / 18 marzo 2021 Giornata in memoria delle vittime del coronavirus  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

18 marzo 2021 Giornata in memoria delle vittime del coronavirus

 

Giovedì 18 marzo 2021 bandiere a mezz'asta in memoria delle vittime del coronavirus

 

 

Il 18 marzo è la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus istituita dal Parlamento italiano, con legge, per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.

 

L’Amministrazione comunale commemora le vittime dell’emergenza coronavirus, che ha colpito duramente e continua a colpire la città, il territorio provinciale e regionale, nella prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus.

 

In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, prevista per le ore 11, il sindaco Luca della Godenza è davanti al nostro municipio, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

 

I sindaci italiani promuovono occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

 

Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale.

 

"Viviamo giorni difficili, ma la speranza risiede nel sapere che non siamo soli di fronte a questi eventi e che la nostra comunità, insieme, riuscirà a sollevarsi"