2 aprile - Giornata mondiale della Consapevolezza dell'Autismo - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / 2 aprile - Giornata mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

2 aprile - Giornata mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

Il Comune di Castel Bolognese la sera di sabato 2 aprile illuminerà di blu la fontana dei "derelitti" per celebrare questa importante giornata.

L'amministrazione del Comune di Castel Bolognese aderisce alla Giornata mondiale della Consapevolezza dell'Autismo. Istituita nel 2007 con una risoluzione approvata dalle Nazioni Unite, viene celebrata in tutto il mondo il 2 aprile.

Si tratta di un evento internazionale ed essenziale per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l'autismo, nonché stimolare l 'impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

Ai comuni aderenti alla campagna mondiale viene richiesto di illuminare di blu un monumento, una piazza, o altri luoghi significativi della città per manifestare la propria solidarietà a quanti sono affetti da autismo e alle loro famiglie.

Castel Bolognese illuminerà di blu la fontana dei "derelitti", che si trova all'interno del chiostro comunale.

Il gesto, seppur simbolico, ha l'obbiettivo di veicolare anche nella comunità castellana lo spirito e il messaggio di questa iniziativa. Sul fronte sociale, l'Amministrazione comunale si impegna a continuare ad essere vicina alle famiglie che vivono questa condizione.