23 maggio anniversario della strage di Capaci - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / 23 maggio anniversario della strage di Capaci

23 maggio anniversario della strage di Capaci

23 maggio 1992 - 23 maggio 2022

Il 23 maggio è l'anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della  scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Da allora il 23 maggio è diventata la data simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

Il Comune di Castel Bolognese raccoglie l'appello a esporre un lenzuolo bianco sui balconi, in memoria di quella strage e di tutte le vittimedella mafia.

Ora più che mai, in questo periodo difficile, ognuno di noi deve tenera alta l'attenzione. La battaglia per la legalità ha bisogno di tutti e tutte.