Campagna di sicurezza per gli anziani - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Campagna di sicurezza per gli anziani

Campagna di sicurezza per gli anziani

IL 29 SETTEMBRE 2017 A CASTEL BOLOGNESE DALLE 09.30 ALLE 11.30, DURANTE IL MERCATO SETTIMANALE, CI SARA’ UN GAZEBO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ANZIANI E PENSIONATI (ANAP) CONFARTIGIANATO RAVENNA PER OFFRIRE AI CITTADINI UN VADEMECUM E ALCUNI CONSIGLI PRATICI.

Confartigianato ANAP, Prefettura, Forze dell’Ordine e Comuni, nei mercati della nostra provincia per offrire vademecum e consigli pratici agli anziani per difendersi dalle truffe

Le truffe ai danni degli anziani sono le più odiose. Colpiscono una categoria di persone già deboli, ne feriscono l’orgoglio, ne riducono la sicurezza e l’indipendenza. ANAP, l’Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati di Confartigianato, ha recentemente firmato un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno per prevenire le truffe nei confronti degli anziani. Immediatamente, a livello locale, la Prefettura di Ravenna ha costituito un Comitato di Coordinamento partecipato dalle Forze dell’Ordine, ANAP Confartigianato e ABI (Associazione Bancaria Italiana). .

Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia Municipale) e delle Amministrazioni comunali.

L’iniziativa è stata prevista in tutta la Provincia di Ravenna e il 29/09/2017 Castel Bolognese chiude il ciclo di incontri che si è svolto in tutta la Provincia.