Castel Bolognese in fiore - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Castel Bolognese in fiore

Castel Bolognese in fiore

Da lunedì 9 aprile fino al 30 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni alla 1° edizione di "Castel Bolognese in fiore" organizzato dal comune di Castel Bolognese con l'intento di promuovere e ampliare la cultura del verde.

Si  intende premiare coloro che arredano giardini, balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con piante e fiori.

La partecipazione è gratuita.

Possono partecipare i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni e gruppi creati per l'occasione che a Castel Bolognese dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada che si  impegnino  a proprie spese ad arredarli con piante e fiori.

La manifestazione è divisa in due categorie:

□Categoria A: balconi, davanzali, terrazzi e porzioni di giardini privati fronte strada di abitazioni private individuali o collettive che si affacciano su vie o piazze

□Categoria B: vetrine e/o gli spazi fronte strada privati o pubblici (regolarmente occupati) che si affacciano su vie o piazze L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 30 giugno compilando il modulo allegato e inviarlo corredato da una/due immagini formato jpg ad alta definizione dell'allestimento floreale sia tramite via telematica che via posta o a mano.

La commissione giudicatrice, composta dal Presidente Dott. Agr. Lorenzo Cammelli e da due componenti della Giunta comunale, effettuerà visite e assegnerà i punteggi dal 1 al 20 luglio 2018.

I premi saranno dei bonus floreali.

Entro  il mese di ottobre previa apposita comunicazione, sarà tenuta la cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni si allega il Disciplinare della manifestazione