Censimenti permanenti a Castel Bolognese - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Censimenti permanenti a Castel Bolognese

Censimenti permanenti a Castel Bolognese

A ottobre 2019 riparte il censimento: quest'anno è interessato anche il Comune di Castel Bolognese.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni viene effettuato con rilevatori incaricati dai Comuni e non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, come avveniva in passato, ma solo un campione di esse.

Le famiglie interessate al censimento a Castel Bolognese saranno circa milleduecento.

La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del Censimento.

- la famiglia riceve dall’Istat una lettera che la invita a compilare il questionario online o a recarsi presso l'Ufficio comunale di raccolta del Comune di Castel Bolognese sito presso l'Anagrafe in piazza Bernardi n. 1; nel caso la famiglia non provveda, sarà contattata da un rilevatore per effettuare l’intervista a domicilio (fa parte del campione della rilevazione da lista)

- la famiglia viene informata attraverso una lettera e una locandina affissa nell’ingresso condominiale, che sarà intervistata da un rilevatore (fa parte del campione della rilevazione areale)

- la famiglia non riceve alcuna lettera (ancora non fa parte del campione).

I rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e tablet, si recheranno presso varie zone del territorio di  Castel Bolognese per rilevare gli edifici, le abitazioni e le famiglie che verranno intervistate dagli stessi e ne verrà data comunicazione tramite affissione di locandine negli edifici interessati.

Per maggiori dettagli sul Censimento:

Vedi anche:

Per informazioni

La famiglia potrà contattare il seguente numero telefonico del Comune di Castel Bolognese tel. 0546 655885

o rivolgersi all'Ufficio Comunale di Censimento sito presso l'Anagrafe  in piazza Bernardi 1.