Cura del verde - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Cura del verde

Cura del verde

Alberi con stabilità ad alto rischio: prossimi abbattimenti

L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese informa che sulla base della relazione dell'agronomo dott. Orselli, incaricato dal Comune per la stabilità delle alberature presenti nel territorio comunale, nei prossimi giorni si procederà all'abbattimento di n. 46 alberi classificati ad alto rischio.

Le piante sono così dislocate.

- 24 in via Matteotti;

- 3 in via Umberto I;

- 19 in viale Cairoli.
Le piante abbattute saranno tutte ripiantate il prossimo autunno.
Questo intervento di abbattimento si rende necessario e improrogabile visto il rischio statico delle piante.
L'Amministrazione ha chiesto questo studio al fine di dotarsi di uno strumento di programmazione della manutenzione delle alberature presenti sull'intero territorio comunale che sarà pubblicato nelle prossime settimane.
La cura dei nostri alberi, la sicurezza dei nostri concittadini e la promozione del verde pubblico sono i cardini del nostro agire quotidiano.

Firmato

L'Amministrazione Comunale di Castel Bolognese

Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020

Dott. Agr. Giuseppe Orselli: Valutazioni generali delle alberature monitorate nel febbraio 2020