Emergenza Covid 19: mascherine dalla regione Emilia-Romagna - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Emergenza Covid 19: mascherine dalla regione Emilia-Romagna

Emergenza Covid 19: mascherine dalla regione Emilia-Romagna

AGGIORNAMENTO DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Dopo aver letto molti dei vostri commenti nella giornata di ieri mi son reso conto di alcune mancanze nella comunicazione fornita e ho colto alcuni interessanti spunti.

➡️LE MASCHERINE SONO GRATUITE E NE VENGONO CONSEGNATE 1 PACCO DA 2 A PERSONA

➡️La distribuzione delle mascherine è rivolta a chi ad oggi ne è sprovvisto e ne ha bisogno, pertanto è escluso il buchettaggio.

➡️Ad oggi la Regione non ci ha fornito un quantitativo sufficiente di mascherine chirurgiche che possano essere distribuite a tutti.

➡️Il metodo scelto consente a chi può di recarsi con la propria auto in assoluta sicurezza a prenderle in piazza in modo veloce.

➡️Chi non ha l'auto può recarsi presso tutti gli esercizi commerciali aperti e nelle farmacie a ritirarle gratuitamente.

➡️Colgo positivamente il suggerimento della consegna a domicilio per persone anziane o fragili. Queste persone possono telefonare al numero 0546 655845 e chiedere la consegna a domicilio delle mascherine.

➡️ Nella mattinata di sabato le mascherine saranno distribuite agli esercizi commerciali e dalle 9.00 sarà attiva la consegna in drive through, ovvero piazza Bernardi venendo da Via Garavini con il finestrino del passeggero abbassato si potrà ricevere in assoluta sicurezza il proprio pacchetto con le due mascherine.
Il servizio di consegna sarà svolto dai volontari della Misericordia.

➡️Non è possibile segnare i nomi di chi riceve le mascherine vista la capillarità delle possibilità di distribuzione, pertanto mi appello al buon senso di ognuno di voi, confidando che solo chi ne ha bisogno si presenti a ritirarle.

Se tutti useremo il buon senso non ci saranno assembramenti e chi oggi è sprovvisto di questo dispositivo di protezione personale potrà riceverlo in sicurezza e gratuitamente.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i volontari della Misericordia che da questa mattina lavorano per impacchettare le mascherine.

Ringrazio anche tutti quelli che si sono resi disponibili a collaborare per la distribuzione, come detto non effettueremo il buchettaggio, ma chi si vuol mettere a disposizione per attività di volontariato lo può fare contattando il numero 0546 655845.

Vi ringrazio per la collaborazione e conto sul buon senso di tutti voi,

Luca Della Godenza