Giornate nazionali dei presidi di gentilezza per la pace - 21 giugno - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Giornate nazionali dei presidi di gentilezza per la pace - 21 giugno

Giornate nazionali dei presidi di gentilezza per la pace - 21 giugno

Questo periodo critico caratterizzato da un conflitto che coinvolge tutti emotivamente, in particolar modo bambini e ragazzi, necessita di una risposta coerente e partecipata anche da parte di chi, come noi, si occupa di costruire pratiche di gentilezza per il bene comune, in particolar modo quello dei più piccoli.”

Recita il Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, partendo da una semplice frase "La Pace è la naturale conseguenza della gentilezza"

Il Comune di Castel Bolognese anche quest’anno ha aderito al tema della gentilezza.

Come amministratori ci impegniamo in prima persona con responsabilità a promuovere pratiche di gentilezza, mettendo al centro la persona, per accrescere il benessere della propria comunità.

Andremo a posizionare QUESTA FRASE in un luogo che diventerà per tutti i cittadini Presidio di Pace e gentilezza.

E’ stato scelto il parco del circolo tennis proprio come luogo di accoglienza.

All’inaugurazione parteciperanno i bambini dei Centri estivi dell’Associazione Centro Estivo Parrocchia di San Petronio e Terra in vista Grest della Parrocchia della Pace.

Installeremo un'opera come simbolo di Pace realizzata in corten dove è rappresentata una bambina con un palloncino viola, il colore della gentilezza che nasce dalla mescolanza del blu e del rosso. Il primo incarna la saggezza, il secondo l'amore come messaggio di accoglienza spazio accessibile a tutti a bambini ragazzi adulti… con l'impegno di essere portatori di cultura della gentilezza come opportunità per vivere bene insieme e in pace… palloncini viola saranno dati ai bambini come messaggio di PACE E GENTILEZZA...

3 21_giugno_gentilezza (277kB - PDF)