Iscrizioni scolastiche 2022-2023 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Iscrizioni scolastiche 2022-2023

Iscrizioni scolastiche 2022-2023

In vista delle imminenti iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione del Comune di Castel Bolognese si ricorda che le suddette potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline ancora in fase di allestimento.
Le domande di iscrizione alla scuola dell’Infanzia andranno consegnate a mano in modalità cartacea presso la Scuola dell’Infanzia Camerini Tassinari di Castel Bolognese.

Seguiranno ulteriori indicazioni che saranno pubblicate nel sito dell’istituzione scolastica  .

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Le iscrizioni alle scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema "Iscrizioni on line"  . A tal fine, il Ministero dell'Istruzione ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul proprio sito internet.

ATTENZIONE: I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema "Iscrizioni on line"   utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 20 dicembre 2021.