Sport e gemellaggio in festa - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Sport e gemellaggio in festa

Sport e gemellaggio in festa

In occasione del decennale del gemellaggio tra Castel Bolognese e la cittadina tedesca di Abtsgmünd, l'Ammininistrazione comunale castellana, in collaborazione con l'Associazione Gemellaggi Castel Bolognese e il sostegno di Bcc della Romaga Occidentale e Pro loco, organizza "Sport e gemellaggio in festa".

L'iniziativa si terrà da giovedì 8 a domenica 11 settembre e vedrà coinvolte le associazioni sportive castellane, che si esibiranno nelle strutture della zona sportiva di via Donati.

Si parte giovedì 8 alle 18.30 con la gimkana e alle 19.45 con la mountain bike dell'US Ciclistica;

alle 20, al palasport, presentazione delle società sportive e del gruppo acrobati tedesco Ostalbhurgler;

alle 21.15, sempre al palasport, spettacolo "Happy Days" di Urban Academy.

Venerdì 9 settembre alle 17.30, presso la Chiesa di San Francesco, concerto gospel con il coro Good Vibrations

e dalle 18 nella zona sportiva dimostrazioni ed esibizioni di Tennis Club Castel Bolognese, Pallavolo Castel Bolognese e Basket Castel Bolognese;

alle 21 spettacolo "Agorà" di Agorà Danza al palasport.

Sabato 10 settembre, alle 10 alla Chiesa di San Petronio, messa bilingue con i cori di Abtsgmünd e Castel Bolognese;

alle 11.30 in sala consiliare, cerimonia del decennale del gemellaggio

alle 15.30 al Centro sociale La Torre presentazione del libro "Dieci anni di gemellaggio Castel Bolognese-Abtsgmünd";

alle 17,00 partenza della sfilata ed esibizione (presso il vecchio campo sportivo Bolognini) con i cavalli del Borgo del Castello e le parrocchie castellane.

Alle 20.30, al palasport, esibizione del gruppo acrobati Ostalbhurgler e del Cigno, nello spettacolo "Ritmica in arte" -Ritmic in Kunst.

Domenica 11 settembre, infine, dalle 16 esibizioni delle squadre di calcio FC Sparta, Vecchia Romagna e Biancanigo;

alle 18.30 esibizione del Nei Dan e alle 19.45 del Team Romagna Judo; alle 21, al palasport, spettacolo "Carosello" di Danza & Danza. Sabato e domenica, in orario da definire, di scena inoltre le semifinali e la finale del torneo di tennis giovanile "Città di Castel Bolognese".

Alla manifestazione saranno presenti altre realtà sportive e associazionistiche castellane.

Funzionerà inoltre uno stand gastronomico dalle ore 19,00 alle 23,00, che sabato 10 proporrà anche specialità tedesche

locandina (369kB - PDF)