Voglio una vita differenziata - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Voglio una vita differenziata

Voglio una vita differenziata

A Castel Bolognese prende il via “Voglio una vita differenziata”

A partire dall’8 dicembre 2018 e fino al 6 gennaio 2019, recandosi alla stazione ecologica di Castel Bolognese si riceverà in omaggio un buono da 3 euro ogni 15 kg di rifiuti conferiti in un’unica soluzione. Il buono è spendibile nei negozi convenzionati della città entro il 28 febbraio 2019.

L’iniziativa, dal titolo “Voglio una vita differenziata”, è promossa dall’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, da Hera e condivisa con Atersir.

Un buono spesa in cambio di rifiuti

Il buono verrà consegnato dagli operatori della stazione ecologica di Hera ogni 15 kg complessivi di vetro, plastica, lattine, carta, rottami metallici, piccoli elettrodomestici, oli minerali e alimentari, batterie auto/moto conferiti dal cittadino in un’unica consegna. Saranno distribuiti fino a 5 buoni al giorno per singolo utente.

L’iniziativa è valida solo per i clienti domestici residenti nel comune fino a esaurimento dei buoni, che hanno un valore complessivo di 6.600 euro e sono spendibili entro il 28 febbraio 2019. I buoni, inoltre, sono cumulabili per cui è possibile utilizzarne più di uno per un singolo acquisto. Nel caso in cui la spesa sia inferiore al valore complessivo dei buoni consegnati all’esercente, non è previsto alcun rimborso.

Negozi green

Attualmente hanno aderito all’iniziativa una trentina di negozi di Castel Bolognese, riconoscibili da una apposita comunicazione esposta nel negozio, che riporta il titolo “Voglio una vita differenziata” accompagnato dalla dicitura “Negozi green 2018”. Gli esercenti aderenti, infatti, si impegnano a effettuare e promuovere a loro volta una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti prodotti, mettendo in atto specifiche azioni per la loro riduzione ed effettuando la raccolta differenziata. L’adesione al progetto è volontaria e i negozianti potranno aderire anche successivamente al suo avvio. La lista degli esercenti coinvolti è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.castelbolognese.ra.it e anche alla stazione ecologica.