Lavori in partenza per la rotonda della Casolana - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Lavori in partenza per la rotonda della Casolana

Lavori in partenza per la rotonda della Casolana

In questi giorni inizierà l’allestimento del cantiere nel luogo in cui sorgerà la rotonda della Casolana (Strada statale 306), all’intersezione con la Via Emilia.

I lavori, commissionati dalla Provincia di Ravenna, saranno eseguiti dalla ditta CTI e consentiranno di fluidificare il transito in uno dei tratti di strada più critici per traffico e sicurezza stradale, anche e soprattutto nell’ottica della futura circonvallazione.

Il cantiere durerà sei mesi. Verranno comunicati tutti gli aggiornamenti e le eventuali modifiche alla viabilità.

nuova-rotonda-via-Emilia-ss306

Con quest'opera si dà infatti attuazione all'accordo di programma attraverso il quale Provincia, Unioni e Comuni hanno condiviso le priorità per la messa in sicurezza di strade e incroci. Scelte fatte insieme con l'intento di individuare opere strategiche e sinergiche alle esigenze dei territori. Lo stesso accordo di programma prevede a seguire la realizzazione di una seconda rotatoria funzionale alla messa in sicurezza dell'incrocio tra la Via Emilia e la SP29 Via Lugo.