Offerta di tirocinio curriculare per studenti universitari
![](http://www.comune.castelbolognese.ra.it/var/comune_castelbolognese/storage/images/archivio-notizie/offerta-di-tirocinio-curriculare-per-studenti-universitari/111407-1-ita-IT/Offerta-di-tirocinio-curriculare-per-studenti-universitari_medium.png)
Pubblicata sul portale “Convenzioni e tirocini online” dell'Università di Bologna un’offerta di tirocinio per la promozione turistica del territorio attraverso il linguaggio dei social media.
Link al portale Unibo
Informazioni tirocinio
Data di inizio prevista: giugno 2022
Data di fine prevista: settembre 2022
Durata prevista (ore): 300 ore totali
Sede operativa del tirocinio: Comune di Faenza (Piazza del popolo 31, Faenza, 48018 RA)
Ufficio: Ufficio Comunicazione Istituzionale dell'Unione Romagna Faentina
Obiettivi formativi del tirocinio:
- Acquisire competenze pratiche nella creazione e nella gestione di contenuti digitali veicolati sui social media
- Ampliare la propria conoscenza del lavoro all’interno della pubblica amministrazione; in particolare dei metodi e dei mezzi di comunicazione dell’Unione della Romagna Faentina
- Applicare le competenze comunicative pregresse e acquisite durante il tirocinio al fine di contribuire alla promozione turistica e culturale del territorio
Attività da svolgere:
- Elaborare un piano editoriale per la diffusione dei contenuti
- Curare l’elaborazione di ciascun prodotto multimediale
- Sfruttare tecniche di social media marketing al fine di diffondere le informazioni in maniera efficace
- Utilizzare software e web tool per la produzione grafica
- Creare e gestire una community di persone interessate ai contenuti proposti
- Monitorare l’andamento delle azioni di comunicazione attraverso strumenti di analisi
Corsi di laurea
- DIGITAL HUMANITIES AND DIGITAL KNOWLEDGE - Studi umanistici
- TOURISM ECONOMICS AND MANAGEMENT / ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO - Economia e management
- GEOGRAFIA E PROCESSI TERRITORIALI - Studi umanistici
- INFORMAZIONE, CULTURE E ORGANIZZAZIONE DEI MEDIA - Lettere e Filosofia
- ECONOMIA DEL TURISMO - Economia e management
- SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - Studi umanistici