Sentiero della Legalità 2024 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Sentiero della Legalità 2024

Sentiero della Legalità 2024

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si svolgerà lungo il suggestivo percorso del fiume Senio a Castel Bolognese, l’edizione 2024 del Sentiero della Legalità, il progetto di promozione dei diritti e della cittadinanza attiva contro ogni forma di mafia e corruzione. Il programma di quest’anno prevede l’inaugurazione di unapanchinadedicata aGino Strada, medico e fondatore di Emergency, e di unmuralesche rende omaggio aGiovanni Falcone e Paolo Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, realizzato dall'artista Jan Angelini.

L’evento sarà aperto dal saluto dell’Amministrazione comunale e dal Presidente della Pro Loco di Castel Bolognese, Francesco Galeotti. Al dott. Matteo Pasi, Presidente dell’Associazione Pereira APS, sarà invece affidata la moderazione degli interventi dei Giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Ravenna, il Dott. Corrado Schiarettie il Dott. Andrea Galanti, i quali porteranno la propria esperienza umana e professionale in un confronto aperto al pubblico.

Saranno presenti per l’occasione gli studenti e i docenti dell'Istituto Comprensivo "C. Bassi" di Castel Bolognese, ma l'appuntamento èaperto a tutta la cittadinanza, alle scuole e alle realtà associative del territorio.

L’evento è promosso dal Comune di Castel Bolognese e Pro Loco di Castel Bolognese, in collaborazione con l’Associazione Pereira APS.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, contattare Segreteria comunale (0546 655845).