Costi contabilizzati - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Amministrazione... / Servizi erogati / Costi contabilizzati  

Costi contabilizzati

 Riferimenti Normativi: Art. 32 Dlgs 33/2013

Art. 32. Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

 1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:

a) i costi contabilizzati; (lettera così modificata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016)

b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016)

----------------------------

Art. 10. Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione (articolo così modificato dall'art. 10 del d.lgs. n. 97 del 2016)

5. Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché del conseguente risparmio sul costo del lavoro, le pubbliche amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Le amministrazioni provvedono altresì alla contabilizzazione dei costi e all'evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al personale per ogni servizio erogato, nonché al monitoraggio del loro andamento nel tempo, pubblicando i relativi dati ai sensi dell'articolo 32.

----------------------------------

 

I COSTI DEI SERVIZI sono riportati nel Rendiconto di gestione (allegato B) all'interno del Prospetto dei costi per missione.

COSTI DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE sono disponibili nell'apposita sezione della Nota integrativa (allegato C) del Bilancio.

Vai alla Sezione BILANCI

 

***************************************

 

 

 

Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione del Comune di Castel Bolognese:

Delibera n 39 2013 (459kB - PDF)

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

 

SERVIZI PUBBLICI EROGATI

Anni 2016/201/2018 (in formato .ods)

 

Anni 2016/2017/2018 (in formato .pdf)