Corso base di alfabetizzazione digitale - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Il Sindaco Luca... / Corso base di alfabetizzazione digitale  

Corso base di alfabetizzazione digitale

 

Lunedì 8 maggio dalle 15:30 alle 17:30 presso il centro sociale Auser (viale Umberto I, 48 - Castel Bolognese) si svolgerà il primo incontro del corso base per l’utilizzo della posta elettronica e dei servizi pubblici digitali, in collaborazione con la Libera Università degli Adulti ASP Faenza, sezione di Castel Bolognese, e alcuni volontari del Servizio Civile Digitale dell’Unione della Romagna Faentina.

 

La prima lezione di questo corso toccherà sia aspetti teorici che pratici: come creare una casella di posta elettronica, cosa sono Spid e CIE e come fare per attivarle, come si accede e si usa il Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

Nei successivi incontri – le cui date saranno pubblicate su questo sito – saranno presentati invece i servizi digitali della pubblica amministrazione, con focus specifici dedicati a smartphone e applicazioni mobile.

 

L’incontro è gratuitoaperto a tutta la cittadinanza che desidera accrescere le proprie capacità e competenze digitali, ma è rivolto principalmente agli anziani: con questa iniziativa si intende promuovere il pieno godimento del diritto di “cittadinanza digitale” anche alle fasce di età meno affini con le nuove tecnologie.