Ufficio cultura: Scuola comunale di musica "Nicola Utili"
************
Scuola di musica Nicola Utili
La Scuola di Musica Nicola Utili di Castel Bolognese apre le porte a tutti i cittadini di ogni età e livello sotto la nuova gestione de LaCorelli Soc. Coop., realtà artistica conosciuta e apprezzata su tutto il territorio nazionale.
Forte di un apparato professionale e artistico di esperienza decennale e capace di dialogare con le maggiori Istituzioni culturali del panorama nazionale attraverso collaborazioni prestigiose (Ravenna Festival, Emilia Romagna Teatro, Varignana Music Festival, Parma OperArt, Associazione Angelo Mariani, Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Associazione per Villa Sorra, Etruria Faber Music, Centro di Cinematografia Sperimentale di Roma e molte altre), LaCorelli è pronta a mettere la sua competenza e i suoi migliori talenti al servizio della Scuola, confermando la vocazione per l'ambito didattico e il forte legame con il territorio.
I corsi della scuola sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti senza limiti di età e le iscrizioni sono aperte durante tutto l'anno scolastico.
Le lezioni individuali di strumento e canto sono a cadenza settimanale (da un'ora o mezzora), sono inoltre attive le classi collettive di teoria e solfeggio e di musica d'insieme.
DOCENTI e MATERIE
Manuele Preti: batteria
Silvia Valtieri: pianoforte
Filippo Morini: pianoforte
Riccardo Trasselli: basso elettrico/contrabbasso/teoria e solfeggio/musica d'insieme
Manuel Vignoli: violino
Sebastiano Maretti: trombone
Maria Gioia Terziari: flauto
Giacomo Casadio: sax
Riccardo Ferrini: chitarra classica/elettrica
Francesco Merli: chitarra classica/elettrica
Rosanna Capriotti: canto moderno
Federica Balucani: canto lirico
Luca di Chiara: teoria e solfeggio/musica d'insieme
Per info:
scuolanicolautili@lacorelli.it
3396249299