Tariffa Rifiuti Urbani - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Tributi comunali / Tariffa Rifiuti Urbani  

Tariffa Rifiuti Urbani

 

Tariffa-Rifiuti-Urbani

 

   RIFIUTI : prelievo per l'anno 2013

          !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   NOTA INFORMATIVA  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

                   Regime di prelievo relativo alla gestione dei Rifiuti - Anno 2013          

                                

                            http://www.gruppohera.it

 

 

Con delibera C.C. n. 56 del 18.11.2013 il Comune di Castel Bolognese, come tutti gli altri Comuni della Provincia di Ravenna, ha optatoper l’anno 2013per il mantenimento dellaTIA(Tariffa Igiene Ambientale) in sostituzione del nuovo tributo TARES.

Nonostante questa scelta abbia comportato notevoli vantaggi per i Cittadini per l’applicazione di tariffe più basse rispetto a quelle della TARES, per legge è comunque dovuta allo Stato, da parte di tutti gli utenti del servizio rifiuti, la maggiorazione riferita ai servizi indivisibili resi dai Comuni  (illuminazione pubblica, manutenzione delle strade e del verde, il servizio neve, ecc.) nella misura di 0,30 Euro per ogni metro quadrato di superficie soggetta al tributo sui rifiuti. Si evidenzia che seppure i costi dei servizi resi siano stati sostenuti dai Comuni, la maggiorazione anzidetta sarà incassata dallo Stato (e non dai Comuni).

 

Avviso di pagamento TARES – Maggiorazione Servizi Indivisibili

A partire dal 7 febbraio HERA provvederà all’invio degli avvisi di pagamento della predetta maggiorazione (modello F24).

In base alla normativa il pagamento della “maggiorazione servizi indivisibili” dovrà essere effettuato, entro e non oltre il 28 febbraio 2014, esclusivamente presso gli sportelli bancari e gli uffici postali utilizzando il modello F24 , da integrare con i dati anagrafici(data di nascita, sesso, comune di nascita e provincia).

Non sono consentiti pagamenti con addebito in conto corrente bancario o postale (RID), né tutte le altre modalità di pagamento ammesse in precedenza per la TIA.

 

Avviso di pagamento TIA (Tariffa Igiene Ambientale)– Conguaglio anno 2013

Entro il primo semestre 2014 HERA provvederà ad inviare ai Cittadini ed alle Imprese il conguaglio del corrispettivo della quota rifiuti 2013, fatturando il totale dell’importo dovuto per l’anno2013 a titolo di TIA, da cui verranno detratti i pagamenti dei 2 acconti già effettuati nel corso del 2013.

 

Per ogni ulteriore informazione ovvero per il riesame anche nel merito dell’avviso ricevuto l’utente potrà:

  • contattare il numero verde  800.999.004, attivo dalle 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 18:00, (199.500.170 per chi chiama da cellulare costo come da piano tariffario scelto dal cliente)
  • rivolgersi al Servizio Clienti di Hera recandosi presso gli sportelli, il cui elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli
  • scrivere a: “Servizio Clienti Hera” Casella postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (FC); E-Mail: tares@gruppohera.it ; Fax: 0542-368180