26° Giornata della memoria e dell'impegno - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / 26° Giornata della memoria e dell'impegno

26° Giornata della memoria e dell'impegno

Il Comune di Castel Bolognese celebra la 26° Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie il 21 marzo 2021, primo giorno di primavera.

L'Amministrazione ha deciso di ricordare l'impegno di quanti hanno combattuto la criminalità organizzata al costo della propria vita, esponendo per una settimana uno striscione che riporta i 1019 nomi delle persone che dall'Ottocento all'ultimo anno sono state uccise dalla mafia, nomi che si intrecciano e si sovrappongono a una foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

.
Domenica 21 marzo 2021 alle 12.00, sulla pagina facebook del Comune di Castel Bolognese , sarà trasmesso un video in cui i consiglieri di tutti i gruppi consiliari leggeranno per intero la lista dei 1019 nomi, a favore della memoria collettiva e come forma di ringraziamento da parte della comunità.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione Libera Contro le Mafie.