Bando concessione contributi progetti di educazione alla legalità - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Bando concessione contributi progetti di educazione alla legalità

Bando concessione contributi progetti di educazione alla legalità

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA PROMOZIONE DI PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ E ALLA CITTADINANZA RESPONSABILE, RIVOLTI A RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI CASTEL BOLOGNESE – A.S. 2018/2019.

Scadenza presentazione domande 18/01/2019

Il Comune di Castel Bolognese intende sostenere, nell’ambito delle attività del progetto denominato “CITTADINI SI DIVENTA (istruzioni per esserlo)”, nella piena valorizzazione dell’autonomia progettuale dei soggetti intermedi, progetti volti a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile, e a sensibilizzare ai temi della criminalità organizzata e mafiosa.

Il sostegno ai progetti selezionati consisterà nell'erogazione di contributi, a parziale copertura dei costi sostenuti, secondo le modalità previste dallo Statuto Comunale, dal “Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari
l’attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati ai sensi dell’art. 12 legge 7/8/90 n. 241” approvato con atto C.C. n. 21 del 13/04/1992 e da quanto previsto nel presente bando. I progetti dovranno tassativamente svolgersi nell'anno scolastico 2018/19.

Il presente bando è rivolto alle associazioni iscritte al registro delle Associazioni di promozione sociale della Regione Emilia – Romagna.

Sono ammesse proposte progettuali che affrontino uno o più dei seguenti temi:
• promozione e diffusione della cultura della legalità, della conoscenza della Costituzione e del rispetto delle regole
• promozione della cittadinanza responsabile fra i giovani
• sensibilizzazione ai temi della criminalità organizzata e mafiosa.