Castel Bolognese in fiore - 6° Edizione 2023 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Castel Bolognese in fiore - 6° Edizione 2023

Castel Bolognese in fiore - 6° Edizione 2023

Dal 15 aprile al 30 giugno 2023: 6Edizione della manifestazione "Castel Bolognese in fiore"

Dal 15 aprile al 30 giugno 2023 è aperta la partecipazione alla manifestazione“Castel Bolognese in fiore”5° edizione anno 2023.

L’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese ha concesso il patrocinio per la sesta edizione anno 2023 “Castel Bolognese in fiore”, con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde valorizzando con piante e fiori , balconi, davanzali, terrazzi, vetrine, orti e particolari architettonici visibili dalla strada.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
E’ aperta a tutti:

- i residenti;

- gli operatori commerciali;

- le associazioni;

- i gruppi creati per l’occasione che a Castel Bolognese dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada di qualsiasi genere e dimensione, e che si impegnano, a proprie spese, ad arredarli con piante e fiori.

La manifestazione intende premiare coloro che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi, vetrine e giardini privati con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte.

Gli elementi di giudizio sono:

1. abilità nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto dell’arredamento urbano

2. originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento

3. scelta di essenze vegetali che, per la durata della fioritura, possano mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina e giardini privati

Non sono ammessi gli arredi verdi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti di alcun genere.

Sono esclusi dalla partecipazione coloro che esercitano in proprio l’attività di fiorista e/o vivaista

La manifestazione è divisa in due categorie:

- Categoria A : balconi, davanzali, terrazzi e giardini privati

- Categoria B : vetrine, orti, aiuole e fioriere, spazi pubblici

Il modulo di iscrizione  è scaricabile:

-dal sito web del Comune di Castel Bolognese www.comune.castelbolognese.ra.it

-disponibile in formato cartaceo presso il Servizio Affari Generali Valle del Senio del Comune di Castel Bolognese Piazza Bernardi

Il modulo di iscrizione, completo in ogni parte, dovrà essere corredato di:

-una/due immagini fotografiche digitalizzate formato JPG ad alta risoluzione o altro formato dell’allestimento/ riqualificazione floreale con indicazione del nome, cognome, indirizzo e n. telefonico.

-se inviate tramite servizio postale o consegnate a mano, le una/due immagini fotografiche cartacee, dovranno recare sul retro: nome, cognome, indirizzo e n. telefonico.

ll modulo di iscrizione con le foto possono essere trasmessi:

1- per via telematica all’indirizzo e-mail studiocam@tiscali.it con oggetto “Castel Bolognese in fiore ”- 6° EDIZIONE 2023”

2- tramite servizio postale o consegnandoli a mano in busta chiusa all’Ufficio Protocollo o nella buchetta postale affissa al portone del Comune di Castel Bolognese Piazza Bernardi 1, con oggetto “Castel Bolognese in fiore” - 6° EDIZIONE anno 2023”;

La domanda di iscrizione dovrà essere depositata a partire dal 15 aprile 2023 e non oltre il 30 giugno 2023 e tutti i moduli di iscrizione pervenuti per via telematica e/o su supporto cartaceo saranno valutati dalla Giuria per l’aggiudicazione dei premi floreali vincitori delle due categorie.

Il materiale fotografico consegnato ai fini della manifestazione rimarrà di esclusiva proprietà dell’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese che se ne riserva i diritti di utilizzo