Coronavirus: le misure in vigore dall'8 marzo 2020 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Coronavirus: le misure in vigore dall'8 marzo 2020

Coronavirus: le misure in vigore dall'8 marzo 2020

Il Comune Informa del 09/03/2020 - Le misure in vigore dal 08/03/2020

STOP FINO AL 3 APRILE 2020
-Attività didattiche sospese in nidi e scuole di ogni ordine e grado.

-LIMITAZIONI DEGLI SPOSTAMENTI da e verso province di Rimini, Pesaro, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, e tutta la regione Lombardia.Spostamenti consentiti ESCLUSIVAMENTE per motivi di lavoro o di salute.

-STOP Attività per pub, sale giochi, sale scommesse, sale bingo, scuole di ballo, discoteche e locali assimilati con SANZIONE della sospensione dell'attività in caso di violazione.

-STOP Aperture del museo e degli altri luoghi della cultura compresa la biblioteca.

-STOP Eventi e competizioni sportive svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato.

-SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ DI PALESTRE, CENTRI SPORTIVI, PISCINE, CENTRI NATATORI, CENTRI BENESSERE, CENTRI TERMALI (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti ne livelli essenziali di assistenza), CENTRI CULTURALI, CENTRI SOCIALI, CENTRI RICREATIVI

-STOP ACCESSO di parenti e visitatori astrutture di ospitalità e lungo degenze(CASA DI RIPOSO CAMERINI).

-STOP  Cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri.

-DIVIETO ASSOLUTO DI MOBILITÁ DALLA PROPRIA ABITAZIONE PER LE PERSONE IN QUARANTENA .

-APERTI bar e ristoranti con OBBLIGO A CARICO DEL GESTORE di fare rispettare la distanza di sicurezza interpersonaledi almeno 1 metro con SOSPENSIONE dell'attività in caso di violazione.

-APERTI gli esercizi commerciali diversi da quelli sopra con RACCOMANDAZIONE al gestore di garantire l'adozione di misure organizzative tali da assicurare modalità di accesso CONTINGENTATE e comunque tali da garantire ilrispetto di 1 metro di distanza tra le persone.

- APERTURA luoghi di culto condizionata all'adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e comunque idonee a rispettare la distanza di 1 metro.

VIETATA agli accompagnatori dei pazienti, la sosta nelle sale di attesa della casa della salute e dei pronto soccorso

LIMITAZIONI per le visite in ospedali e altre strutture sanitarie

RACCOMANDAZIONI AD ANZIANI E MALATI CRONICI

Si raccomanda di NON USCIRE DI CASA se non per estrema necessità , EVITARE LUOGHI AFFOLLATI e dove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Si richiede alla cittadinanza, la massima attenzione rispetto a queste direttive estrapolate direttamente dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri delL8  marzo 2020  e dell'Ordinanza della Regione Emilia Romagna, stilato tenuto conto delle indicazioni formulate dal Comitato tecnico scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile in data 3 febbraio 2020, n. 630, nelle sedute del 2, 3 e 4 marzo 2020