Ecobonus: contributi regionali per sostituire i veicoli privati inquinanti M1 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Ecobonus: contributi regionali per sostituire i veicoli privati inquinanti M1

Ecobonus: contributi regionali per sostituire i veicoli privati inquinanti M1

Con deliberazione di Giunta n. 1051 del 24 giugno 2019 la Regione ha rilanciato il bando per ridurre l'inquinamento atmosferico e approvato l'ecobonus per dare ai cittadini dell'Emilia-Romagna la possibilità di avere un contributo per la sostituzione delle auto inquinanti con nuovi modelli a basso impatto ambientale o a zero emissioni.

Il bando riguardala sostituzione, con obbligo di rottamazione, di veicoli di categoria M1 con una delle seguenti alimentazioni:

• benzina fino alla classe ambientale euro 2;
  • diesel fino alla classe ambientale euro 4;
  • benzina/metano o benzina/GPL fino alla classe ambientale euro 2,

con veicoli a minor impatto ambientale di pari categoria M1 ad alimentazione: elettrica, ibrida benzina/elettrica(Euro 6), Metano Mono e Bifuel (Euro 6), GPL Mono e Bifuel (Euro 6).

Tutti i cittadini interessati devono presentare la richiesta di contributo on-line, entro le ore 14.00 del 30 settembre 2019, collegandosi all’applicativo informatico messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.

Per  informazioni, requisiti e modalità consultare la pagina dedicata del sito della Regione  http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2019/bando-ecobonus-per-la-sostituzione-di-veicoli-privati-inquinanti-m1