Inaugurazione strada di collegamento tra via dell'Industria e via della Resistenza - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Inaugurazione strada di collegamento tra via dell'Industria e via della Resistenza

E’ stato inaugurato nella mattinata di mercoledì 21 dicembre il collegamento stradale tra via della Resistenza e via dell’Industria a Castel Bolognese.

<<Si tratta di un’opera strategica per lo sviluppo della nostra zona industriale e artigianale – ha detto il sindaco di Castel Bolognese, Daniele Meluzzi – e che ha ricadute molto positive sulla viabilità, anche in previsione della realizzazione del casello autostradale>>.

Da ora, quindi, da via Borello si potrà raggiungere la zona industriale, e viceversa, consentendo di alleggerire il traffico di mezzi e veicoli pesanti sulla via Emilia. L’intervento, sostenuto economicamente dal Comune di Castel Bolognese con risorse proprie, è costato circa 400 mila euro, resi disponibili dallo sblocco governativo del Patto di stabilità.

Il Sindaco ha poi ringraziato, tra i presenti, il personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Castel Bolognese, che ha progettato l’intervento, l’ing. Losacco, il geometra Cinti (direzione lavori) e il geometra Potenza della ditta CBR di Rimini (esecuzione lavori), oltre al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castel Bolognese, Gennaro Voccia, il capogruppo di Cambiamo Insieme, Enzo Minardi, e alcuni imprenditori castellani.