Informativa relativa ai servizi di pre-post scuola e trasporto a.s. 2020-2021 - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Informativa relativa ai servizi di pre-post scuola e trasporto a.s. 2020-2021

Informativa relativa ai servizi di pre-post scuola e trasporto a.s. 2020-2021

INFORMATIVA SERVIZIO DI PRE-POST SCUOLA

Tenuto conto dell'emergenza dovuta al virus Sars Covid-19, gli alunni che usufruiscono del pre e post scuola saranno ammessi al servizio solo se non presentano sintomi potenzialmente riconducibili al virus, seguendo le medesime linee guida adottate per le scuole:

• gli alunni delle scuole primarie che usufruiscono del pre e post scuola dovranno restare seduti secondo le disposizioni logistiche indicate dall'Istituto scolastico, quando il servizio viene svolto all'interno, gli operatori dovranno indossare la mascherina e prestare attenzione al distanziamento minimo e a tutte le prescrizioni di posizionamento delle sedute formulate dalla scuola,
  • le eventuali attività all'esterno, in caso di condizioni metereologiche favorevoli, saranno organizzate secondo le medesime prescrizioni adottate dalle scuole per l'attività motoria all'aperto
  • gli operatori del pre e post scuola avranno cura di tenere un registro delle presenze, anche ai fini dell'eventuale tracciamento a seguito di casi positivi
  • nelle scuole primarie, gli operatori del pre e post scuola, al termine del servizio, si occuperanno della sanificazione di base delle sedie e dei banchi/tavoli utilizzati, utilizzando prodotti igienizzanti e secondo le modalità concordate con le scuole
  • il tutore potrà accompagnare l’alunno fino alla porta d’ingresso ma non potrà accedere ai locali scolastici.

Si precisa che, su indicazione dell'Amministrazione comunale di Castel Bolognese il pre-scuola della scuola dell'infanzia sarà attivato per ogni singola sezione, solo al raggiungimento minimo di almeno tre iscritti ed il post scuola è sospeso in quanto le indicazioni operative imposte dall'emergenza Covid-19 sono incompatibili con le risorse disponibili.

Di seguito si riporta una sintetica tabella di riepilogo dei servizi pre e post scuola, al momento attivabili per l'anno scolastico 2020-21 per ogni plesso scolastico.

INFORMATIVA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico sarà attivato a partire dal 14/9/2020 escluso per le classi prime delle scuole Bassi e Ginnasi che entreranno alle ore 9,30 e seguirà l’organizzazione dell’attività scolastica.