Laboratorio Legalità sotto al chiostro - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Laboratorio Legalità sotto al chiostro  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Laboratorio Legalità sotto al chiostro

 

Due serate sotto al chiostro per costruire una little free library, per allestire il Sentiero della Legalità, percorso sulla legalità al parco fluviale cittadino

 

Pronti per carteggiare, battere chiodi, segare e incollare legnetti, dipingere e decorare?

Martedì 11 e mercoledì 12 agosto dalle 18:00 alle 19:30 il chiostro comunale ospita un laboratorio di creazione di little free library sul tema della legalità, per offrire occasione di incontro e di confronto tra generazioni attraverso la condivisione di esperienze manuali e creative.

 Il progetto è sostenuto dall’Assessorato ai Servizi Sociali che da anni ha fortemente voluto la realizzazione del Sentiero della Legalità e iniziative correlate.

Il laboratorio creativo è anche occasione per sensibilizzare i/le giovani e la cittadinanza al contrasto alla mafia e alle sue nuove forme di organizzazione. 

Le free library sono piccole strutture che i cittadini possono utilizzare per scambiare libri e l’auspicio è quello di ospitare romanzi, articoli e ricerche che contrastino tutte le forme di criminalità organizzata. 

Il laboratorio è aperto a gruppi di 7 persone, di tutte le età: ragazzi/e, nonni/e e genitori in cui attraverso l’uso degli strumenti di falegnameria e colori saranno seguiti passo a passo da esperti di falegnameria.

Saranno adottate per l’occasione tutte le misure preventive sanitarie Covid19

Il progetto prevedeva l’intervento nelle classi di prima della scuola secondaria C.Bassi , ma a causa delle misure preventiva emergenza sanitaria Covid 19 è stato sospeso e ad oggi rielaborato con questa nuova proposta

Saranno applicate tutte le normative vigenti per il contenimento Covid 19

Se sei interessato/a a far parte del laboratorio Legalità prenota il tuo posto telefonando segreteria comune   0546 655 845 oppure scrivi a ericci@villaggioglobale.ra.it entro il 7 agosto