Salute e Benessere: in partenza a gennaio il corso di ginnastica posturale nato col progetto Idee Ricostituenti - Comune di Castelbolognese

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Salute e Benessere: in partenza a gennaio il corso di ginnastica posturale nato col progetto Idee Ricostituenti  

Salute e Benessere: in partenza a gennaio il corso di ginnastica posturale nato col progetto Idee Ricostituenti

 

Il progetto - risultato tra i vincitori del percorso partecipativo Idee Ricostituenti - parte dal presupposto che per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere, attraverso la prevenzione di situazioni che possano danneggiare la condizione fisica dell'individuo.

Questa idea si avvale del supporto tecnico del RAGGI METHOD® una metodologia innovativa che mira al “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”; è uno tra i metodi più dinamici, funzionali e di maggior presenza in ambito Clinico/Posturale/Terapeutico/Motorio e Sportivo.

Il corso prevede la presa in esame della condizione di partenza di ogni partecipante attraverso una scheda raccolta dati, per poi organizzarsi in sedute di gruppo, possibilmente omogenee per età, utilizzando uno strumento brevettato: la PANCAFIT®.

Le sedute seguiranno un filone tematico che comprenderà: la respirazione in tutte le sue fasi e le sue variabili, lavoro propriocettivo inerente all’articolazione della caviglia e alla mobilità dell’arto superiore e molto altro.

Le sedute sono state organizzate dalla proponente del progetto in collaborazione con l’Ufficio Sport dell’Unione della Romagna Faentina.

---

Info

Dove: Palazzetto di Castel Bolognese
Quando: a partire da gennaio 2023
Orario: lunedì e giovedì 14.30/16.30
Termine Iscrizioni: sabato 22 gennaio

Info e iscrizioni: 348 395 1779 (Sara Rontini)

---

Volantino