Sostegno economico alle imprese di Castel Bolognese - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Sostegno economico alle imprese di Castel Bolognese

Sostegno economico alle imprese di Castel Bolognese

Il Comune di Castel Bolognese ha destinato la somma di Euro 54.000,00 a interventi di sostegno economico rivolti alle imprese del territorio, per contenere l’impatto dell’emergenza sanitaria.

A seguito delle misure restrittive adottate nel corso del 2020 per il contrasto all’emergenza sanitaria da COVID-19, le imprese locali hanno dovuto gestire una situazione di grave difficoltà, caratterizzata dal blocco totale o parziale delle attività o dalla loro rimodulazione, secondo modalità compatibili con le disposizioni in essere.

In particolare, i pubblici esercizi, le attività di vicinato e le imprese artigianali, hanno subito dure battute d’arresto, forti limitazioni e sospensioni, aggravate dalle rilevanti limitazioni alla mobilità delle persone.

Il protrarsi della pandemia nel corso del 2021 ha imposto alle autorità centrali e regionali l’adozione di ulteriori provvedimenti per il contenimento, che hanno rinnovato e inasprito le restrizioni per le imprese e per la comunità, in particolare l’istituzione della “zona arancione” per il territorio regionale a seguito del D.P.C.M del 2 marzo 2021 e della “zona rossa” per l’area ravennate con Ordinanza del Presidente della Regione n. 28/2021.

Sebbene durante l’estate siano riprese le attività in presenza, le perdite accumulate nel corso del 2020 hanno pesato sulla gestione ordinaria delle imprese, rischiando di compromettere i servizi di vicinato e prossimità indispensabili per il territorio.

Leggi come presentare domanda.