Una serata di informazione per conoscere l'endometriosi - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Una serata di informazione per conoscere l'endometriosi

Una serata di informazione per conoscere l'endometriosi

Il Comune di Castel Bolognese aderisce alla campagna di sensibilizzazione e informazione sull’endometriosi nel mese della consapevolezza sulla patologia.

Per una malattia come l’endometriosi, di cui non si conoscono ancora le cause, che risulta difficile da diagnosticare e per la quale non esistono cure definitive né percorsi medici di prevenzione, è fondamentale diffondere l’informazione per creare consapevolezza, anche fra le giovani donne.

16 marzo ore 20.30 presso il Teatrino del Vecchio Mercato via Rondanini 19 Castel Bolognese

Introduce l’incontro :

-Ester Ricci Maccarini  vice sindaco e assessora ai servizi sociali

RELATORI :

-Annalisa Frassineti - Presidente APE ODV

-Laura Letizia - Psicologa e Psicoterapeuta

-Giuseppe Sintini ex Primario emerito U.O Ginecologia e Ostetricia Ospedale Lugo

Ex Dir Dipartimento Materno Infantile AUSL  Ravenna

Per partecipare è richiesto il green pass.
L’A.P.E.Associazione Progetto Endometriosi a marzo 2022 coinvolge i gestori dei negozi di tutta Italia nel colorare di rosa le vetrine e partecipare al concorso interattivo. Un aiuto concreto per aiutare le persone ad avere consapevolezza sulla malattia.

Per maggiori info sull'iniziativa:

Si invita la cittadinanza a partecipare alla serata e i negozi ad aderire al concorso.

MANIFESTO

ENDOMETRIOSI - manifesto (19.753kB - PDF)